Chiesa Santa Maria del Mercato di Serra San Quirico per i festeggiamenti del Sacro Cuore Immacolato di Maria

Pasqualino Priori

Mercoledì 7 agosto presso la Chiesa Santa Maria del Mercato di Serra San Quirico Stazione, in occasione dei festeggiamenti del Sacro Cuore Immacolato di Maria, si è esibito al grand’organo Ruffatti del 1979 il maestro Davide Omiccioli. Il giovanissimo organista nato a Fano nel 2003, attualmente frequenta il Triennio in Organo e Composizione Organistica al Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro sotto la guida del M° Luca Scandali. La serata è iniziata poco dopo le 21.15, con un’introduzione del direttore artistico  dell’Associazione, M° Fabiola Frontalini e i saluti del parroco di Serra San Quirico don Michele Giorgi.
Subito dopo è intervenuta un’educatrice del centro per disabili Rosso di Sera di Serra San Quirico, struttura a cui è stata dedicata la serata, per dare delle delucidazioni sul servizio da loro offerto.
Il M° Davide Omiccioli è quindi intervenuto presentando il suo programma musicale e raccontando le origini e l’influenza degli autori scelti (Brhuns, Bach, Brahms, Bossi), fortemente rappresentanti della cultura tedesca, e iniziando quindi la sua performance all’organo.
Dopo averlo ascoltato abbiamo potuto constatare che Davide Omiccioli è un personaggio  di grande talento al quale auguriamo una rosea carriera musicale nel suo futuro.
Al termine del concerto, dopo il bis, c’è stato un lungo applauso da parte del pubblico, dopodiché si sono uniti i complimenti del direttore artistico e del parroco.



0 comments:

Posta un commento

Il tuo commento per noi è prezioso

Cerca nel blog